Attenzione I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie. OK - Maggiori Informazioni

Cartucce e toner: si può trovare un compromesso tra risparmio e qualità?

Cartucce e toner: qualità risparmiando

Mai come in questo periodo è importante tenere sotto controllo le spese ma bisogna anche fare attenzione a ciò che si acquista; un vecchio proverbio dice che “chi meno spende più spende” e a volte è così… ma non sempre! Ci sono soluzioni ottimali che possono essere un buon compromesso tra risparmio e qualità e noi di Cartucce.com ne abbiamo fatto un vanto. Come si può risparmiare su cartucce e toner senza perdere qualità? Abbiamo diverse opzioni: seguendo i 6 consigli che abbiamo da darti potrai notare un notevole risparmio economico e un consumo minore di cartucce già dopo i primi mesi; dalla scelta di cartucce compatibili o rigenerate al cambio di font nei documenti, dall’acquisto online fino all’utilizzo del bianco e nero, ecco tutti i modi per poter risparmiare su cartucce e toner senza rinunciare alla qualità.

1 - Acquistare tramite shop online

Acquistare tramite shop online ti dà modo di trovare parecchie offerte avendo a disposizione molta più scelta di prodotti, brand e alternative. Su Cartucce.com ad esempio, puoi scegliere tra cartucce e toner originali, modelli compatibili e anche quelli rigenerati. La nostra forza è sicuramente avere un prezzo competitivo ma anche offrirti una vasta gamma di scelte tra cui pacchetti convenienti in cui compare un vero e proprio kit.

2 - Non scegliere solo cartucce originali

Una buona alternativa per poter risparmiare su cartucce e toner è valutare le alternative. Oltre a quelle brandizzate esistono in commercio i modelli compatibili o rigenerati che possono offrire un notevole risparmio. Le cartucce compatibili non danneggiano la stampante, vanno a garantire le medesime performance ma vengono vendute a prezzi decisamente più bassi poiché non presentano il marchio e quindi non hanno tutto quel ricarico dovuto alla pubblicità e al marketing.



3 - Scegli prodotti ad alta capacità

Quando si parla di cartucce devi tenere in considerazione anche la capacità. Molti brand mettono in vendita diverse tipologie di cartucce con capienze differenti.  Quelle ad alta capacità garantiscono un risparmio più consistente poiché anche a parità di prodotto offrono maggiori performance.

4 - Consulta le offerte

Tramite shop online soprattutto, è possibile ottenere il massimo da periodi di promozione. Dal Black Friday al Cyber Monday fino alle offerte riservate ai clienti tramite codice sconto inviato via email o newsletter: questi sono solo alcuni dei modi per risparmiare. Un altro è controllare se lo shop fornisce kit in promozione dove ad un prezzo competitivo viene venduto un pacchetto completo di cartucce o toner.

5 - Attenzione all’utilizzo dei font

Non tutti sanno che a differenza di caratteri corrisponde un uso minore o maggiore di inchiostro; un esempio? Il Times New Roman, bellissimo esteticamente, è tra quelli che consuma più inchiostro. Sono consigliati invece Ecofont perfetti per consumare meno durante la stampa. Secondo alcuni studi divulgati sembra che ci possa essere un risparmio di circa il 15% prediligendo font più semplici.

 

6 - Stampare in bianco e nero

Un ottimo modo per poter risparmiare toner o cartucce è prediligere, dove possibile, la stampa in bianco e nero o nelle scale di grigio. Questa scelta assolutamente green, permette di risparmiare notevolmente la quantità di inchiostro. Le stampe black & white ne consumano molto meno e salvo particolari situazioni, la maggior parte dei documenti è performante anche senza colori.



Cartucce e toner: dove acquistarle spendendo poco

Se stai cercando dove acquistare cartucce e toner spendendo poco ti consigliamo di sfogliare il nostro shop online su cartucce.com: oltre a trovare cartucce e toner compatibili  o rigenerati, puoi dare un’occhiata alla vasta selezione di prodotti di marca a prezzi competitivi. La nostra forza è anche quella di proporti particolari kit convenienti in cui risparmi sulla quantità; questa opzione è perfetta per chi stampa molto sia a casa che in ufficio. Con un servizio clienti attento poi, possiamo assisterti nella scelta o in qualsiasi necessità pre e post acquisto.