Attenzione I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie. OK - Maggiori Informazioni

Cartucce online: le 5 cose da valutare per un acquisto sicuro

Cartucce online

Gli acquisti online sono in crescita e abbiamo notato come, soprattutto il settore tech abbia registrato un aumento di vendite. A favorire questa scelta sono stati sicuramente i test fatti durante la pandemia che hanno portato molte persone in DAD o smart working a comprendere le potenzialità degli acquisti online. Ma se devi comprare cartucce online a cosa devi prestare attenzione? Noi di cartucce.com abbiamo deciso di studiare con attenzione le esigenze dei clienti e raccontarti a quali cose devi prestare attenzione al momento dell’acquisto.

Perché acquistare cartucce online?

Per prima cosa valutiamo il motivo per cui dovresti acquistarle online e non in negozio… il motivo principale è la convenienza! I costi delle cartucce online sono sicuramente più competitivi ma non è tutto; acquistare le ricariche per stampanti e fotocopiatrici online ti dà modo di scegliere non solo tra le cartucce originali ma anche tra compatibili e altri brand, dandoti modo di avere una vasta scelta. Terza motivazione che potrebbe convincerti è la comodità: il pacco viene recapitato in tempi rapidi direttamente a casa, spesso anche con spese di spedizioni gratuite o comunque ad un prezzo competitivo.

Acquistare cartucce online: 5 cose da sapere

  • Prezzi – la prima cosa da sapere è che sicuramente i prezzi online sono più competitivi; attenzione questo non significa che gli shop hanno prodotti meno validi ma che allo stesso costo o addirittura a costi inferiori, possono offrire cartucce di ottima qualità sia di marca che compatibili o rigenerate.
  • Tipologie di cartucce – esistono diverse tipologie di cartucce tra cui scegliere; è bene che tu sappia che puoi acquistare quelle originali di marca che vengono prodotte dal medesimo brand della stampante e che solitamente sono quelle più costose oppure scegliere due opzioni alternative. Sicuramente da tenere in considerazione le cartucce compatibili che si fanno notare perché 100% sicure ma hanno prezzi decisamente inferiori; a differenza delle originali vengono prodotti da altri brand specializzati. Terza opzione sono le cartucce rigenerate; in questo caso si parla di proposte green poiché non viene gettato il prodotto in modalità usa e getta ma viene recuperato l’involucro per poi poterlo riempire con nuovo inchiostro.
  • Affidabilità del sito web – per capire l’affidabilità dello shop online a cui ti stai affidando devi tenere in considerazione alcuni parametri: che abbia una connessione sicura, soprattutto in fase di pagamento, che permetta il rimborso e il reso in caso di problematiche e che sia presente un servizio clienti per poter entrare in contatto in caso di necessità. Valuta con attenzione anche le diverse modalità di pagamento ed infine consulta le recensioni dei clienti precedenti, quelle sono un parametro fondamentale per comprendere come lavora un determinato shop online.
  • Tempi di consegna – un fattore importantissimo da prendere in considerazione sono i tempi di consegna; al momento in cui consulti il sito web o lo shop online a cui ti stai affidando controlla in quanto tempo viene spedita la merce. Viviamo in un momento in cui l’acquisto online funziona perché rapido ed efficiente.
  • Varietà – affidati ad uno shop online con un vasto assortimento; avere più possibilità di scelta per marche, prezzi, modelli e quantità è sicuramente una marcia in più.

Dove acquistare cartucce online?

Se stai cercando dove acquistare cartucce online dai un’occhiata al nostro shop online: noi di cartucce.com siamo pronti ad assisterti in ogni fase del tuo acquisto; con un vasto assortimento di cartucce originali, rigenerate o compatibili ma anche toner, stampanti e altri prodotti relativi al settore proponiamo prezzi estremamente competitivi. Puntualità, qualità e varietà sono i nostri punti di forza che puoi notare sfogliando il catalogo dei prodotti. Vuoi risparmiare? Dai un’occhiata ai kit multipack che risultano essere la scelta più vantaggiosa. Se vuoi conoscere come lavoriamo puoi anche consultare le numerose recensioni lasciate dai clienti che come te hanno scelto di acquistare da noi.