Cartucce compatibili: quali sono i vantaggi

Cartucce_compatibili

Anche sul nostro shop di Cartucce.com puoi trovare cartucce in vendita sia nella versione originale che nella variante compatibili. Cosa significa? Il termine “cartucce compatibili” vuole andare ad identificare una serie di cartucce per stampanti non originali e non prodotte dal brand stesso ma con caratteristiche e funzionalità paragonabili a quelle delle aziende originali. Quando si ha a disposizione una stampante ad inchiostro ci si trova spesso davanti al dilemma: meglio cartucce originali o quelle compatibili? Le cartucce compatibili, essendo vere e proprie copie di quelle originali vanno ad offrire un'importante alternativa, garantendo un prezzo più competitivo senza rinunciare alla qualità.

Cartucce compatibili: cosa sono

Le cartucce compatibili per stampanti possono essere definite quasi un clone di quelle originali: si tratta di prodotti assolutamente di qualità, conformi e che rispettano gli standard di quelle originali senza danneggiare mai la stampante. Si differenziano però perché invece di essere prodotte dalla medesima azienda della stampante sono produttori esterni a metterle in vendita. Su Cartucce.com trovi un’ampia selezione di cartucce compatibili ma anche di cartucce originali o rigenerate: abbiamo a cuore la serenità dei clienti e per questo proponiamo scelte con diverse fasce di prezzo ma tutte sono state selezionate per garantire standard alti di qualità. Tra le motivazioni principali per scegliere le cartucce compatibili c’è il prezzo: si tratta infatti di una scelta prettamente economica ma non è certamente questo l’unico vantaggio, scopriamo insieme gli altri.

Quali sono i vantaggi delle cartucce compatibili?

Il primo lo abbiamo già accennato, si tratta del prezzo. Scegliendo cartucce compatibili avrai accesso ad un costo di gestione della stampante sicuramente più basso, senza però dover rinunciare alla qualità. Le prestazioni e le performance del prodotto sono praticamente identiche a quelle dell’originale. Le cartucce compatibili hanno un secondo vantaggio: statisticamente tendono a rompersi meno di quelle originali che a quanto pare sono più fragili. Ma altro motivo per scegliere le compatibili è che possono adattarsi a diversi modelli: questo permette di funzionare bene su tante stampanti differenti, evitando quindi difficoltà nel reperire le ricariche anche quando il dispositivo non è più troppo recente.

Cartucce compatibili vs cartucce rigenerate

Facciamo un confronto tra le cartucce compatibili e quelle rigenerate che puoi trovare su Cartucce.com. Tra le domande più frequenti c’è proprio quale sia la differenza tra le cartucce compatibili e le cartucce rigenerate. Entrambe le soluzioni sono valide e vengono apprezzate per l’ottimo rapporto qualità prezzo; entrambi i prodotti sono una valida alternativa alle cartucce originali ma quali sono le differenze? Per prima cosa capiamo cosa sono: se le cartucce compatibili sono prodotti equivalenti agli originali che vanno a garantire livelli di qualità molto alti e standard di stampa impeccabili, non sono da meno le cartucce rigenerate. Le cartucce rigenerate sono un prodotto green che va ad utilizzare un processo di rigenerazione per tornare operativo.

Le cartucce rigenerate sono una scelta ecologica poiché vanno ad utilizzare il medesimo involucro e chip, andando solamente a riempire e sostituire le cartucce esauste. Chi si occupa di metterle in vendita le ricostruisce dandogli una nuova vita, diventando un prodotto efficace e conveniente a tutti gli effetti. Oltre ad un minore impatto sull’ambiente, questo prodotto ha un prezzo sicuramente competitivo. Le cartucce compatibili invece, non utilizzano materiali ed inchiostri originali ma hanno un approccio usa e getta.

Speriamo di averti chiarito qualche dubbio e averti reso più indipendente per un acquisto consapevole e adatto alle tue esigenze; su Cartucce.com trovi tantissime proposte sia nella versione originale che compatibile o rigenerata e potrai comprendere perfettamente quanto costano le diverse tipologie di cartucce: non ti resta che scegliere quella più adatta a te. I prodotti che trovi sul nostro sito, anche se non originali, garantiscono prestazioni e qualità alte offrendo una qualità di stampa professionale.