Fotocopiatrici e stampanti: il mercato globale è in forte espansione

Fotocopiatrici e stampanti

A contribuire all’aumento di vendite di fotocopiatrici e stampanti è stato proprio il lockdown che ha obbligato moltissimi a creare un ufficio a casa per lavorare in smart working: noi di cartucce.com abbiamo già parlato più volte di questo tema, ponendo l’attenzione su quanto il lavoro da remoto sia diventata un’abitudine e le stampanti e fotocopiatrici casalinghe siano ormai un vero e proprio must. Se è vero che moltissime cose sono state convertite al digitale ci sono numerose funzioni che necessitano ancora di stampa: non solo documenti e cose noiose di lavoro però, le stampanti di casa stampano anche biglietti per il cinema, per i viaggi e ovviamente nei modelli appositi di stampanti fotografiche anche foto ricordo speciali.

Il mercato avrà un’ulteriore espansione

Secondo quanto stabilito dagli esperti, il mercato delle fotocopiatrici e stampanti già in forte espansione segnerà un ulteriore aumento entro il 2026. A stabilirlo sono le analisi di mercato che mostrano come in ambito industriale sia uno degli elementi sempre più richiesti; ad inserirsi tra i leader del settore e tra i marchi più richiesti ci sono Canon, le stampanti Epson e Kyocera ma non sono certo gli unici nomi. Ad aumentare l’interesse del mercato è stato sicuramente il Covid-19 che se ha colpito duramente moltissimi settori, questo non si può dire per la tecnologia che ha subito sicuramente un forte aumento dovuto proprio alla necessità di ricreare anche in ambienti domestici la stessa funzionalità di un ufficio.

Il mercato vedrà però una segmentazione, vedrà dividere gli acquisti per tipologia: quindi non solo stampanti multifunzione ma anche fotocopiatrice, stampante e altro ancora ma anche per mercato di applicazione come ad esempio privati, uffici, governo, istruzione e via così.

fotocopiatrici-stampanti-aumento

Perché acquistare una stampante multifunzione

Sicuramente uno dei modelli più richiesti e che continuerà a crescere è la stampante multifunzione: proposta da moltissimi brand ha diversi motivi per essere scelta. Per prima cosa ha un costo contenuto e ovviamente ha dimensioni compatte che ti permettono di installarla anche a casa. Il principale vantaggio tratto da questo modello è che in un ingombro davvero ridotto è possibile ottenere il massimo da un solo dispositivo.

Stampare a casa e in ufficio risparmiando

Negli anni passati fare stampe a casa o in ufficio poteva essere dispendioso, oggi con l’aiuto della distribuzione sempre maggiore e lo sviluppo di tecnologie performanti è possibile riuscire a risparmiare in modo efficace sulle stampe scegliendo modelli appositi o seguendo alcuni trucchi. Tra i motivi della forte espansione del settore c’è proprio quello di riuscire ad andare incontro alle esigenze dei potenziali clienti, proponendo non solo macchinari a prezzi più competitivi ma anche le ricariche stesse che prima costavano molto. Un esempio? Anche la stampa fotografica con stampanti apposite ora costa meno a casa: più economica la carta fotografica ma sono più accessibili anche le cartucce colorate. 

stampanti-fotocopiatrici-in-aumento

Come poter risparmiare?

-         Risparmiare sul toner o la cartuccia è possibile acquistando online. Sul nostro shop cartucce.com puoi trovare cartucce e toner originali ma anche compatibili a prezzi estremamente competitivi.

-         Il carattere di stampa è importante; se stampi documenti redatti da te cerca di sceglierne minimal per ridurre il consumo di toner e quindi risparmiare.

-         Risparmiare sulla carta è un altro modo per ridurre i costi; dove possibile stampa fronte e retro ma soprattutto prediligi risme economiche che spesso permettono il risparmio su quantità più alte perfette per gli uffici.

Se anche tu fai parte di chi sta pensando di acquistare una nuova stampante o fotocopiatrice per casa o il tuo ufficio sappi che noi di cartucce.com siamo a disposizione per aiutarti poi nella scelta di cartucce e ricariche, proponendoti kit convenienti, prezzi altamente competitivi e una buona scelta di marche.