Recensione della stampante HP officejet 3835

Recensione della stampante HP officejet 3835

Scegliere una nuova stampante non è semplice: bisogna considerare una notevole quantità di fattori prima dell’acquisto. Quando analizziamo le diverse opzioni da prendere in considerazione, è fondamentale riuscire a trovare il giusto equilibrio tra qualità e prezzo, sempre rispettando le nostre necessità ed aspettative verso il nuovo prodotto che andremo ad acquistare.

Con questa recensione ti aiuteremo a considerare tutti i pro e i contro della stampante HP OfficeJet 3835, in modo da aiutarti a scegliere la stampante perfetta per te.

La qualità di HP e le funzionalità

Quando facciamo riferimento ad un brand come HP possiamo sempre andare sul sicuro. In particolare, i modelli di media gamma, come la OfficeJet 3835, sono corredati da tutte le funzioni che ormai sono lo standard per le stampanti e che rispondono a numerose esigenze, come la possibilità di fare scansioni e fotocopie. La connettività wifi ti permette di stampare documenti e immagini con ogni dispositivo e sostituire le cartucce è molto semplice, dato che il meccanismo per sostituire le testine è stato modificato nel tempo.

Stampa precisa e veloce

La stampante HP OfficeJet 3835 adotta una tecnologia Inkjet, e ti permette di stampare un’immagine fino a 1200 dpi.

La velocità di stampa è ciò che la rende davvero un’ottima opzione: se parliamo di pagine in bianco e nero, arriviamo fino a 20 pagine per minuto; mentre per le stampe a colori i tempi raddoppiano, con circa 8 pagine per minuto.

Proprio per la velocità di stampa ci sentiamo di consigliarti questa stampante nel caso in cui tu necessiti di stampare molti documenti.

Forme smussate per uso domestico

La HP OfficeJet 3835 non è una stampante adatta ad un ufficio, ma in un ambiente domestico può dare sicuramente ottimi risultati. Anche l’estetica dell’oggetto è interessante: la HP officejet 3835 è un oggetto che vuole anche essere bello da vedere oltre che funzionale. Le sue linee non sono nette e decise come siamo abituati a vedere sulle altre stampanti.

Leggera, dal volume importante

Per quanto riguarda le dimensioni, la HP officejet 3835 non è sicuramente la stampante più piccola che possiamo trovare sul mercato, ma le sue dimensioni sono sicuramente compensate dalle caratteristiche tecniche. Sul mercato (considerando il rapporto qualità prezzo) rappresenta sicuramente un ottimo compromesso che ti permette di avere una stampante dotata di ottime caratteristiche tecniche ad un prezzo contenuto.

Anche il peso dell’articolo (circa 5 kg) risulta molto contenuto rispetto alle dimensioni. Quanto detto da noi viene anche confermato da Amazon dove questo modello risulta come il numero 4 tra le stampanti che vengono vendute sul marketplace.

Il giusto compromesso tra qualità e prezzo

In conclusione vediamo la HP officejet 3835 come una stampante più adatta sicuramente alla casa che a un ufficio (oppure, ad esempio, per una persona che svolge un’attività da casa e non ha necessità di stampare un’enorme quantità di documenti). Ci sentiamo sicuramente di consigliarla a chi sta cercando una stampante nuova, stanco di quella vecchia e desideroso di cambiarla.  Possiamo riassumere i pro e i contro di questa stampante come segue:

PRO

 

-     Qualità HP

-     Connettività Wi-fi

-     Stampa veloce

-     Estetica piacevole

-     Leggera

-     Sostituzione cartucce semplice

-     Adatta per uso domestico

CONTRO

-     Dimensioni non compatte

-     Non adatta all’ufficio