Stampanti Epson: ecco le migliori per il tuo ufficio

Stampanti Epson: ecco le migliori per il tuo ufficio

Stampanti Epson: ecco le migliori per il tuo ufficio

 

Finalmente avete deciso di acquistare una nuova stampante per l’ufficio, dicendo definitivamente addio a quella vecchia che vi ha accompagnato per molti anni svolgendo egregiamente il proprio lavoro ma che, ormai diventata troppo antiquata, è ormai quasi inutilizzabile e sempre alle prese con guasti frequenti e problemi di ogni sorta.

 

La scelta tra le varie stampanti da ufficio presenti sul mercato può essere qualcosa di non proprio facile e che rischia di farvi perdere anche del tempo prezioso, soprattutto se si ha la pretesa di trovare la stampante perfetta che, come è facile intuire non esiste.

Infatti la cosa da tenere principalmente in considerazione sono le proprie esigenze che, spesso, non coincidono con quelle di amici e colleghi che potrebbero cercare di consigliarvi un modello di stampante rispetto a un altro senza conoscere ciò che effettivamente fa al caso vostro.

 

Che si tratti di una classica inkjet o una stampante laser, che sia una multifunzione o meno, che permetta la stampa a colori oppure si limiti a quella in bianco e nero, tutto dipende dalle esigenze che si hanno in ufficio e dal tipo di utilizzo che si intende fare del dispositivo.

 

Vediamo quindi, tra le stampanti Epson in commercio quali sono quelle più adatte a essere utilizzate in un ufficio, a seconda delle dimensioni dello stesso e in base alla persona o al gruppo di lavoro che la dovrà utilizzare, cercando di scoprirne caratteristiche e peculiarità per poter fare una scelta ragionata prima dell’acquisto.

Stampanti Epson inkjet

 

Epson XP-342 – Si tratta di una stampante multifunzione a colori che permette di fare scansioni e fotocopie sfruttando e che si collega tramite al computer tramite Wi-Fi, caratteristica che permette di condividerla in piccoli uffici che necessitano di stampe veloci e di una certa qualità anche a colori. Caratteristica molto utile di questa stampante è quella di poter stampare foto e documenti direttamente da smartphone e tablet.

 

Epson WorkForce WF-2510WF – Stampante multifunzione a getto d’inchiostro come la precedente, la WF-2510WF integra anche la

 la funzione fax, molto utile proprio in ufficio. Con la possibilità di installare le cartucce Epson denominate “XL”, più capienti rispetto a quelle normali e che permettono di risparmiare sul costo dell’inchiostro, è la soluzione ideale per sia per uffici singoli che per gruppi di lavoro.

 

Stampanti Epson laser

 

Epson Workforce AL-M200DW – Si tratta di una stampante laser monocromatica in bianco e nero formato A4 che fa dell’affidabilità e della qualità costruttiva il suo punto di forza. Semplice e funzionale, dotata di interfaccia Wi-Fi e modulo duplex per la stampa fronte-retro automatica, risulta molto veloce nella stampa, pratica per via del capiente cassetto per la carta e di dimensioni compatte, tutte caratteristiche che la rendono ideale per piccoli e medi uffici che però necessitano di effettuare grandi molti di lavoro.

 

Epson AcuLaser C9300N – Questa stampante è da prendere in considerazione quando le esigenze di stampa cominciano a farsi più impegnative visto che la AcuLaser C9300N è una stampante laser a colori dotata di una tecnologia innovativa che regala stampe di altissima qualità non solo per i documenti, ma soprattutto in caso di immagini, grafici, disegni e foto.

L’ampio cassetto che può contenere oltre 2000 fogli (4 risme di carta) e la possibilità di collegamento diretto via USB e in rete tramite l’interfaccia Ethernet, completano la descrizione di un prodotto che è adatto a uffici medio-grandi.