Ultimi Post Ultimi Post

Come scegliere la migliore stampante laser per la casa o per la tua impresa

Le stampanti laser non sono tutte uguali. È noto che alcune di loro sono più performanti, mentre altre sono state progettate per gestire volumi più piccoli. Quindi, come puoi scegliere la migliore stampante laser per le tue esigenze?

Oggi elencheremo le 5 caratteristiche da tenere in considerazione per acquistare la migliore stampante laser:

1. Ciclo di lavoro mensile

Le stampanti laser sono progettate per gestire un determinato carico di lavoro. Andare oltre questa soglia tecnica di una stampante laser può aumentare le possibilità di guasti imprevisti e a diminuire il ciclo di vita della stessa unità. Prima di decidere il modello da acquistare, è necessario determinare quanto riesci a stampare su base mensile.

Per aiutare i consumatori a scegliere il modello giusto, spesso i produttori includono nelle loro specifiche tecniche il ciclo di lavoro mensile supportata dalla stampante laser. Questo sistema metrico, di facile utilizzo, ti consente di ottimizzare il lavoro con la tua unità, per evitare qualsiasi tipo di problema.


2. Velocità (PPM)

La velocità di stampa, nota anche come PPM o pagine al minuto, può variare notevolmente tra i diversi modelli di stampanti laser. La maggior parte dei modelli standard stamperanno a velocità comprese tra 25 e 50 pagine al minuto, che risulta adatta per la maggior parte degli scopi aziendali. I modelli di fascia alta, invece, possono produrre 100 pagine al minuto o anche di più. Il Brother® HL-S7000DN stampa ad alta velocità, ad esempio, per un totale di circa 500 parole al secondo. Ciò significa che è in grado di stampare l'intera Bibbia, il vecchio e il nuovo testamento, in soli 20 minuti. Non tutti però hanno bisogno di questo livello di output, oltretutto questo tipo di velocità potrebbe essere costosa. Per aiutarti nella scelta tieni bene in mente della velocità di stampa e il tuo budget di spesa.

3. Costo per pagina

Il costo per pagina è una decisione importante per considerare la spesa per le cartucce di toner a lungo termine. Quello che vuoi è una stampante laser economica con abbia un basso costo per pagina. Per determinare il costo per pagina di una stampante laser, puoi semplicemente dividere il costo della cartuccia d'inchiostro per la resa della pagina di una stampante.

Ad esempio, il prezzo di una cartuccia di un toner nero originale Toner 9435B002 - CRG 737 Canon parte da 104 euro e il rendimento della pagina è di 2.400 pagine. Dopo una breve divisione, il costo è di 0,044 euro per pagina. Il calcolo del costo per pagina per una cartuccia a colori è leggermente più complesso. Innanzitutto, calcolerai il costo per pagina per ogni singola cartuccia, utilizzando la stessa formula menzionata in precedenza. (Tieni presente che la maggior parte delle cartucce ciano, magenta e giallo hanno la stessa resa di pagina.) Quindi, somma il costo per pagina di tutte e quattro le cartucce (nero, ciano, magenta e giallo). Prenderemo come esempio le cartucce HP 508X. Il costo per pagina per la cartuccia nera ad alto rendimento è di 1,77 centesimi per pagina e ogni singola cartuccia a colori è di 3,23 centesimi per pagina. Se sommiamo tutte e quattro le cartucce di toner otteniamo 11.46 cent. che sarebbe il nostro costo per pagina per le stampe a colori.

4. Cartucce di toner compatibili

Se desideri sul serio risparmiare, ti consigliamo di provare a sostituire le cartucce di toner con quelle compatibili. La spesa con le cartucce di toner compatibili è ancora più bassa. Se dovessi comprare un toner Canon CRG 737 Toner COMPATIBILE dal nostro sito al costo di 26,90 euro, spenderesti 0,011 centesimi per pagina. Rispetto ad un toner originale con un CPP di 0,044 euro per pagina, è un enorme risparmio!

5. Supporto accettato / formato carta

Le stampanti laser sono comunemente utilizzate in ufficio e possono gestire carte di formato “legale”. Alcuni modelli di stampante compatte non supportano questo formato, specialmente quelle progettate per l'uso domestico, quindi il nostro consiglio è quello di verificare sempre le specifiche del formato della carta supportate dalla stampante laser prima di ogni acquisto. Potresti aver bisogno di una stampante specifica per portare a termine il lavoro di stampa.

Cartucce.com Feedaty 4.7 / 5 - 3977 feedbacks