CHIP RESETTER CARTUCCE EPSON


INCHIOSTRO E CARTUCCE COMPATIBILI EPSON - CHIP RESETTER

RESETTARE IL CHIP CONTROLLO LIVELLO INCHIOSTRO
CARTUCCE EPSON
CHIP RESETTER
KR02






KR02 XD268
UNIVERSAL EPSON CHIP RESETTER
STAMPANTI EPSON CARTUCCE INTELLIDGE

RIPRISTINARE IL LIVELLO INCHIOSTRO DELLE CARTUCCE STAMPANTI EPSON:

AVVERTENZA

Si raccomanda l'utilizzo del chip resetter solo se la cartuccia è stata ricaricata, o si intende effettuarne la ricarica.

PREFAZIONE
Le cartucce epson del tipo intellidge, contengono un chip per il rilevamento del livello inchiostro. Dopo un certo numero di accensioni, stampe, procedure di pulizia testine ecc, il chip segnala alla stampante che l'inchiostro della cartuccia è finito, inibendone l'uso anche se la cartuccia è stata ricaricata. Il chip resetter serve ad azzerare il conteggio del livello inchiostro, facendo rilevare la cartuccia piena al 100% e permettendone, quindi, il riutilizzo.

ISTRUZIONI PER L'USO DEL CHIP RESETTER
Il chipresetter contiene 2 file di aghi sporgenti (pin). Una fila è composta da 4 pin e la sottostante da 3. Analogamente, il chip presente nelle cartucce epson contiene 2 file di contatti (quadratini dorati), una da 4 e l'altra da 3 contatti. Fate combaciare i pin presenti nel chipresetter con i contatti dorati presenti nel chip della cartuccia, quindi premete la cartuccia in modo che i pin del chipresetter entrino in contatto con il chip della cartuccia. Il led presente nel chipresetter comincerà a lampeggiare rosso, poco dopo, la luce diventerà verde fissa. E' il segnale di conferma che il chip è stato resettato. La cartuccia, reinserita nella stampante, verrà rilevata piena al 100%.

Il supporto in plastica allegato al prodotto, pur se non indispensabile, è utile come 'guida' per allineare correttamente i contatti del chip presente nelle cartucce.

FAQ: La luce rossa continua a lampeggiare o rimane fissa senza diventare verde.
a) I pin del chip resetter ed i contatti della cartuccia non sono perfettamente allineati. Prestate la massima attenzione nel farli combaciare esattamente.
b) Cartucce compatibili di scarsa qualità potrebbero utilizzare chip economici non compatibili con il chip resetter.


Argomenti correlati: CARTUCCE AUTORESET RICARICABILI

RESETTARE IL CHIP CONTROLLO LIVELLO INCHIOSTRO
CARTUCCE EPSON
CHIP RESETTER
XD268