Spedizione gratuita per ordini di 39€

Le migliori stampanti per la casa del 2021, modelli per tutte le tasche

Le migliori stampanti per la casa del 2021, modelli per tutte le tasche

Le migliori stampanti per la casa del 2021, modelli per tutte le tasche

State cercando la migliore stampante multifunzione con cartucce economiche? Desiderate avere sempre a disposizione, nella vostra abitazione, un modello pratico, efficiente e comodo da utilizzare?

Continuate a leggere per saperne di più: vi proponiamo una guida all’acquisto, alla scoperta degli apparecchi più moderni e in grado di assicurare ottime prestazioni tecniche. Tutti gli strumenti che vi suggeriamo permettono di combinare elevate performances e risparmio, proprio ciò che serve per il vostro studio o per l’home-office!

Andiamo ad analizzare le migliori stampanti per la casa del 2021, divise per marchi in modo da tracciare una rassegna ordinata e sistematica. Vi sono degli standard da non trascurare quando si parla di simili prodotti, dalla velocità di stampa alla qualità del risultato, dal design al prezzo.

Prima di procedere, verificate l’entità del budget che possedete e riflettete sui motivi per cui avete bisogno di una stampante. Dovete semplicemente stampare e scannerizzare, o anche fare fotocopie, mandare fax ecc.? Con la risposta varia l’articolo, dato che alcuni dispositivi prevedono più funzioni di altri. Preferite una stampante laser o inkjet, una con display touch o con pulsantiera?

Una precisazione: fino a qualche anno fa, le spese di gestione delle inkjet erano decisamente superiori rispetto a quelle attuali. Al giorno d’oggi, il CPP (costo per pagina) si è abbassato ed è diventato più conveniente. L’ideale è comprare, insieme alla stampante, anche le cartucce compatibili a cifre vantaggiose, così da ottimizzare ulteriormente il vostro investimento.

Stampanti Brother

Iniziamo il nostro elenco con le stampanti Brother, nello specifico con due modelli: HL-L5100DN e HL-L8360CDW.

Cominciamo con quest’ultimo, dotato di una velocità di 31 ppm e di una capacità di 300 fogli di carta. Un valore che, però, può essere aumentato aggiungendo un secondo vassoio. Brother HL-L8360CDW è agevole da usare anche se siete poco esperti, è purtroppo abbastanza ingombrante ma in compenso è a dir poco intuitiva. Procuratevela con i relativi toner!

E per quanto riguarda HL-L5100DN? Questa si inserisce a buon diritto tra le migliori stampanti economiche, anche se non ha connessione Wi-Fi. I maggiori pregi sono:

  • la velocità di stampa di 40 ppm;
  • le linee minimali e compatte;
  • la capacità di 500 fogli di carta.

Inoltre, questo prodotto pesa solo 10,7 kg ed è uno dei più leggeri presenti in commercio.

Stampanti Xerox

Passiamo alle stampanti Xerox, e concentriamoci su VersaLink B600DN. Per alcuni, quella in oggetto è senza dubbio la migliore stampante multifunzione laser offerta sul mercato: ciò per una serie di ragioni, tra cui la capacità di carta pari a 550 fogli e la velocità di ben 55 ppm.

Il prezzo sarà più elevato di altri, ma la qualità è sempre straordinaria e comunque i costi di gestione sono poco significativi. Il Wi-Fi di base non è incluso, ma è extra ed è integrabile con una spesa in più.

Tra le migliori stampanti per la casa del 2021 è da citare anche la Xerox VersaLink C400DN, il cui aspetto elegante ricorda molto quello di uno smartphone. Nulla di meglio per rendere più accogliente e raffinato il vostro ufficio tra le mura domestiche! Acquistate questo macchinario con i toner compatibili, che saranno sufficienti per circa 3.000 pagine in bianco e nero o per 2.000 a colori.

Stampanti Oki

La stampante Oki C824dn non è tra le più rapide, in quanto la velocità di stampa è di 26 ppm, ma a differenza di molte altre supporta anche il formato A3. La capacità di carta di partenza è pari a 300 fogli nel primo vassoio e a 100 nel secondo, con l’opportunità di aggiungerne più di 500 se si pensa a uno scompartimento extra.

Ancora una volta, la cosa migliore da fare è comprare a prezzi favorevoli anche il toner (che sia nero, giallo, magenta o ciano). Il peso è di 37 kg, ma le forme sono pulite ed essenziali.

Il marchio Oki ha realizzato anche la stampante laser C542dn, robusta e resistente, sicura e con schermo touch. Ci sarà bisogno di un budget un po’ più alto, ma la stampa duplex è celere e il display da 7 pollici è immediato e funzionale. Sono disponibili ottimi toner multipack per tutte le esigenze.

Stampanti Epson

Gli articoli Epson sono una garanzia, e non fa eccezione EcoTank ET-M2140: per molti, la migliore stampante multifunzione inkjet del 2021. Il serbatoio di inchiostro è ricaricabile, un fattore che è indice di risparmio anche a lungo termine.

Sono eccellenti non solo le stampe, ma anche le scansioni. Il design è uno dei più moderni e intuitivi; di contro, la velocità è di soli 20 ppm. Ad ogni modo, un unico toner può bastare persino per 11.000 pagine!

Stampanti Kyocera

Nell’ambito delle stampanti Kyocera, un posto speciale è occupato da Ecosys P6230cdn. Un prodotto con capacità di 500 fogli di carta, che stampa in men che non si dica anche in modalità fronte-retro.

Di nuovo, vi consigliamo di accompagnare questo acquisto con un buon set di toner compatibili. L’investimento diventa così ancora più vantaggioso. Una soluzione del genere è perfetta se, nel vostro home-office, stampate moltissime pagine ogni mese.

Stampanti HP

HP è uno dei nomi più famosi nel campo delle stampanti. Vi proponiamo PageWide Pro 477dw, una inkjet a colori 4 in 1 abbastanza rumorosa ma in grado di funzionare come un modello laser.

Come è possibile questo? La spiegazione è semplice: la testina occupa l’intera larghezza della carta. Di conseguenza, questo dispositivo è più rapido delle normali stampanti inkjet con una velocità di 55 ppm. È inclusa la possibilità di adoperare la carta fotografica.

Stampanti Ricoh

Concludiamo con quella che, per vari utenti, è la migliore stampante multifunzione con Wi-Fi: la Ricoh SP C261DNw, duplex e con PIN per l’identificazione.

La velocità non è delle migliori, ma la qualità è eccezionale e la resa grafica è notevole. Il costo è accessibile, in particolare se all’apparecchio si uniscono i toner (nero e altri). La capacità è di 250 fogli, elemento che rende il modello adatto agli studi e anche ai piccoli uffici. Con questo finiamo il nostro discorso sulle migliori stampanti per la casa del 2021!