Spedizione gratuita per ordini uguali o superiori a 39€

AGGIORNAMENTO EMERGENZA COVID-19
Il pagamento alla consegna è stato momentaneamente sospeso per limitare i contatti fra il corriere e chi riceve la merce.
Evadiamo regolarmente gli ordini entro 24h, ma i tempi di consegna sono dilazionati di 4/5 giorni, e dipendono dalla filiale BRT che ci comunica:
'In questi giorni abbiamo dei ritardi dovendo dare precedenza ai beni di prima necessità'
N.B. IL PREAVVISO TELEFONICO DI CONSEGNA NON E' POSSIBILE, NEANCHE A PAGAMENTO

Ultimi Post Ultimi Post

Stampanti HP intelligenti: ecco la nuova serie Office JetPro 9000

Stampanti HP intelligenti: ecco la nuova serie Office JetPro 9000

Non è un mistero: la tecnologia ci piace tantissimo e la vorremmo al nostro fianco durante la maggior parte delle attività (possibilmente tutte) del vivere quotidiano. Se poi, specie in quest’epoca moderna e iperconnessa, la tecnologia riesce anche a strizzare l’occhio al rispetto ambientale tanto meglio. E’ proprio per soddisfare necessità come queste che HP ha progettato nuove stampanti intelligenti: si tratta della serie Office JetPro 9000. L’intenzione è quella di portare giovamento alla produttività aziendale. Come? Incrementandola attraverso la riduzione e la semplificazione di una lunga serie di attività e compiti ripetitivi. Si tratta di piccoli grandi ausili progettati per essere di supporto ai titolari di aziende con ridotte dimensioni: sono loro infatti a essere spesso sotto stress, costantemente a caccia di un ‘plus’ a livello produttivo dal quale potranno poi dipendere aspetti non solo economici ma anche di benessere personale.

 

Le funzionalità smart e la scansione da remoto

 

L’ausilio della stampante è divenuto imprescindibile per le piccole aziende, ecco perché questa serie di stampanti intelligenti ha come ‘mission’ quella di offrire un importante risparmio in termini di tempo e una serie di funzionalità smart. E, infatti, la grande innovazione si annida proprio nelle cosiddette ‘smart tasks’: sono soluzioni che ad esempio automatizzano le attività di scansione, per cui diventa possibile effettuare l’acquisizione di più documenti con un semplice tocco e organizzarli in un attimo all’interno di cartelle o su Cloud. Invece che ottenere la sola scansione di immagini si potranno creare anche dei documenti successivamente modificabili, sui quali sarà attiva l’utile opzione di ricerca testuale per la catalogazione. Con una precisazione di respiro molto attuale, che va a interpretare una tendenza sempre più richiesta dal mercato e gradita dagli utenti (che siano piccole o grandi aziende, ma anche privati cittadini, alberghi e biblioteche): c’è la possibilità di compiere le attività di scansione da remoto, utilizzando dispositivi mobile (smartphone, tablet) ormai ausili imprescindibili e dalla diffusione più che capillare. Sarà dunque possibile lavorare ovunque procedendo all’esecuzione di stampe e scansioni con pochi clic sullo schermo del cellulare.

 

Nuova gestione dell’inchiostro e tendenze green

 

C’è poi un’altra funzionalità molto interessante in queste stampanti HP, identificata come ‘Instant ink’, che riguarda la gestione dell’inchiostro: quando infatti quest’ultimo sta per esaurirsi, sarà la stampante stessa a far partire l’ordine in automatico facendolo arrivare direttamente in ufficio. Tra l’altro, sempre per favorire le aziende, queste potranno scegliere se aderire o meno al programma a loro dedicato ‘Instant ink business’. Questo format è pensato per imprese di dimensioni più elevate che si trovino perciò a gestire un certo volume di lavoro (all’incirca 700 pagine stampate in un mese): una funzionalità che consente di mettere a segno un buon risparmio in termini economici. Le stampanti intelligenti di HP hanno anche una marcia in più, di stampo green. Strizzano cioè l’occhio al rispetto ambientale dal momento che sono progettate con l’obiettivo di ridurre i consumi di energia e, soprattutto, sono create utilizzando plastica e componenti elettroniche di riciclo. Un quadro che potrà essere completato andando a utilizzare carta anch’essa riciclata o comunque prodotta ricorrendo a foreste gestite in modo sostenibile.