Toner per Stampanti laser


Su Cartucce.com hai a disposizione un ampio catalogo per acquistare online il toner per la tua stampante laser originale, compatibile o rigenerato. Seleziona la marca di tuo interesse, o inserisci nel campo di ricerca in alto il modello della tua stampante o il codice del toner, visiona i prodotti disponibili ed acquista in tutta sicurezza. Riceverai il tuo toner in tempi brevi senza pagare le spese di spedizione (per un acquisto minimo di €39).























Il Toner

Il toner corrisponde al colorante che verrà utilizzato per disegnare nella carta i caratteri o le immagini da stampare. E' composto prevalentemente da polvere di carbone, resine poliestere e ossido di ferro.

Il processo di stampa con il toner

Componenti utilizzati durante la stampa:

  • Toner
  • Tamburo
  • Laser
  • Fusore

Il tamburo fotosensibile è un componente di forma cilindrica che si occupa di distribuire il colorante (toner) nel foglio. Quando viene lanciata una stampa, gli viene trasmessa una carica elettrostatica positiva, dopodichè il laser disegna nel tamburo la riga di caratteri, o dell'immagine, togliendo la carica positiva dal tamburo esattamente nei punti da stampare, che assumono una carica elettrostatica negativa.

Terminato questo processo, che si ripete per ogni riga da stampare, il tamburo ruotando carica il toner, che avendo una carica elettostatica positiva, viene attratto dai punti del tamburo, aventi carica negativa, disegnati dal laser. Infine, il foglio di carta, cui al momento della stampa viene trasmessa una carica elettrostatica negativa, viene fatto passare attraverso il tamburo che rilascia il toner sulla carta.

A questo punto il foglio passa attraverso il fusore che, surriscaldando il toner, lo imprime indelebilmente nel foglio creando stampe nitide di qualità professionale.