Numero Verde




Le cartucce Canon per stampanti inkjet, a seconda del modello, possono essere cartucce MONOBLOCCO (la testina di stampa è integrata nella cartuccia) o SERBATOIO (la testina di stampa è integrata nella stampante).

Le stampanti Canon che utilizzano cartucce monoblocco hanno in dotazione 2 cartucce, una per il nero ed una unica per i colori. La cartuccia colori contiene all'interno, separatamente, i tre inchiostri base: ciano magenta e giallo. La peculiarità delle cartucce monoblocco è che inserendo una nuova cartuccia Canon si inserisce una nuova testina di stampa, con il vantaggio di produrre stampe sempre ottimali. Per contro, il costo degli inchiostri Canon per queste stampanti è molto oneroso ed inoltre, se nella cartuccia colori si esaurisce uno dei tre inchiostri, è necessario sostituire l'intera cartuccia, sprecando così l'eventuale inchiostro residuo degli altri colori.

In genere, queste stampanti hanno un prezzo d'acquisto basso, vanificato però dal dispendioso costo delle cartucce originali. Sono disponibili anche le cartucce Canon rigenerate, più economiche rispetto alle originali, ma il prezzo è comunque abbastanza alto.

Cartucce per stampanti Canon singolo colore
Le stampanti che utilizzano cartucce serbatoio hanno in dotazione cartucce singolo colore ovvero una cartuccia separata per ogni colore. Questo permette, rispetto alle cartucce monoblocco, un notevole risparmio di inchiostro Canon, dovendo sostituire, quando richiesto, la sola cartuccia del colore esaurito, sfruttando fino al completo esaurimento gli inchiostri delle altre cartucce.

Le stampanti che utilizzano questo tipo di cartucce hanno prezzi di acquisto abbastanza alti, ma costi di esercizio più contenuti, grazie alle cartucce di inchiostro singolo colore che permettono di ammortizzare in breve tempo il maggior costo iniziale. Inoltre, in alternartiva alle originali, sono disponibili le cartucce compatibili per Stampanti Canon che hanno prezzi molto contenuti.

Le cartucce originali per stampanti Pixma iP iX MG MP MX e Pixma TS
Qualità senza compromessi per stampe eccellenti con la tua stampante Canon.

Le cartucce compatibili
sono cartucce serbatoio singolo colore prodotte ex novo da aziende terze. Permettono di ottenere un buon risultato di stampa ed un considerevole risparmio. Grazie all'esperienza ventennale, Cartucce.com ha selezionato i migliori produttori di cartucce compatibili Canon disponibili nel mercato.

Le cartucce rigenerate
sono cartucce originali esauste che vengono ricondizionate. La riuscita e la qualità di stampa dipendono dalla procedura di rigenerazione della cartuccia Canon e dagli inchiostri utilizzati per ricaricarla.

I toner compatibili Canon per Stampanti Laser
sono prodotti ex novo di aziende terze. La resa in pagine stampabili è comparabile a quella ottenuta con i toner Canon originali, la qualità di stampa leggermente inferiore, il risparmio apprezzabile.

Curiosità: nel 1982 Canon rese disponibile la prima stampante laser commerciale da tavolo: la stampante Canon LBP-10 che utilizzava una cartuccia di toner Canon per stampa monocromatica (bianco/nero).

CANON

Canon - Cartucce Compatibili, originali e rigenerate. Toner e Inchiostri per la tua stampante Canon.