Numero Verde




Nel nostro negozio online trovi cartucce compatibili HP selezionate tra i migliori produttori, con un ottimo rapporto qualità / prezzo e la spedizione gratuita per acquisti minimi di soli 29 euro. Cliccando il modello della stampante HP o effettuando la ricerca nel campo apposito, puoi visualizzare, se disponibili, le cartucce HP originali rigenerate o compatibili per la tua stampante.

Oltre alle cartucce inkjet è presente un ampio assortimento di consumabili, tra cui toner HP compatibili per stampanti HP LaserJet di ottima qualità.

Le cartucce HP per stampanti inkjet sono disponibili sia con testina di stampa integrata nella cartuccia che con testina di stampa integrata nella stampante (cartucce a singoli serbatoi).

I toner HP per stampanti Laser, a seconda del modello di stampante cui sono destinati, possono avere il tamburo di stampa (equivalente alla testina nelle cartucce inkjet) integrato nella cartuccia toner o all'interno della stampante come singolo consumabile.

Vantaggi delle stampanti HP che utilizzano cartucce con testina di stampa incorporata:
Qualità di stampa eccellente per tutta la durata della cartuccia.
N.B. fermi prolungati della stampante possono causare l'essiccazione degli inchiostri nella testina, in caso di otturazione è possibile operare direttamente nella testina HP per rimuovere il blocco. Qualora non si riesca a risolvere il problema, acquistando una nuova cartuccia HP, si ha a disposizione una nuova testina di stampa, ripristinando la piena funzionalità della stampante HP.
Svantaggi:
Alto costo delle cartucce originali, inoltre, in questa tipologia di stampanti gli inchiostri HP ciano magenta e giallo sono presenti, internamente separati, in una unica cartuccia colori (cartuccia di inchiostro tricromia). Se uno dei tre colori si esaurisce, è necessario sostituire la cartuccia.
Disponibilità di cartucce HP rigenerate (ricondizionate) a costi inferiori, rispetto alle originali, ma comunque relativamente alti.

Vantaggi delle stampanti HP con cartucce a singoli serbatoi:
in caso di esaurimento di una delle cartucce di inchiostro, va sostituita la singola cartuccia dell'inchiostro esaurito, permettendo di ottimizzare i costi di acquisto dei consumabili.
In alternativa alle originali, ampia disponibilità di cartucce compatibili per stampanti HP a prezzi contenuti.
Svantaggi:
In caso di problemi della testina di stampa (otturazione, blocco), è molto difficoltoso operare direttamente nella testina.
Con il passare degli anni la testina, essendo un componente soggetto ad usura, si potrebbe deteriorare irrimediabilmente.

Curiosità:
HP è uno dei maggiori produttori mondiali di stampanti.
La prima stampante inkjet a livello commerciale venne prodotta da HP nel 1984: la stampante Hewlett Packard serie Thinkjet.

HP

Cartucce HP Toner e Inchiostri compatibili per stampanti HP.