Cosa sono le Cartucce Compatibili per Stampanti

 

Su Cartucce.com puoi acquistare online le cartucce compatibili per stampanti HP CANON BROTHER EPSON

Con il termine di 'cartucce compatibili' si definiscono le cartucce per stampanti inkjet non originali (non OEM). Vengono prodotte per le stampanti a getto di inchiostro che hanno la testina di stampa fissa nella stampante: tutte le stampanti Epson, tutte le Brother, molte stampanti Canon e molte stampanti HP. Le cartucce compatibili , in pratica, sono serbatoi di inchiostro prodotti ex novo da aziende terze, dotati, salvo rare eccezioni, di un chip per il rilevamento dei livelli di inchiostro e del riconoscimento della cartuccia da parte della stampante.

Premesso che la qualità migliore si ha solo con le cartucce originali (OEM), quelle compatibili offrono un notevole risparmio, dato che spesso costano una frazione rispetto al prezzo del prodotto originale. La gamma 'compatibili' commercializzata da Cartucce.com è stata selezionata tra i migliori produttori ed offre un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.

Le cartucce compatibili possono danneggiare la stampante?

Basta seguire poche regole valide per tutte le cartucce delle stampanti inkjet, per non incorrere in problemi di stampa.

  • Assicurati di aver tolto la linguetta adesiva, di norma posta nel dorso superiore, controlla che il foro o canale di ventilazione della cartuccia, visibile togliendo la linguetta, sia sgombro e libero da residui del nastro adesivo appena tolto. Se la cartuccia non aspira aria, l'inchiostro non esce.
  • Effettua periodicamente, almeno un paio di volte a settimana, alcune stampe di pagine contenenti sia testo (nero) che immagini (colori). Eviterai problemi di otturazione degli ugelli di stampa dovuti all'essiccazione degli inchiostri residui presenti nelle testine di stampa.
  • Non lasciare mai la stampante senza cartucce installate.
  • Una volta al mese effettua il test di verifica degli ugelli di stampa, se il risultato non è soddisfacente, esegui un ciclo di pulizia delle testine di stampa.

Seguendo queste regole, manterrai la perfetta efficienza della stampante sia utilizzando cartucce compatibili che originali.

Cartucce per Stampanti

SELEZIONA LA MARCA DELLA TUA STAMPANTE

Categoria Stampanti Brother:
Cartucce Compatibili Stampanti Brother

Categoria Stampanti Canon:
Cartucce Compatibili Stampanti Canon

Categoria Stampanti Epson:
Cartucce Compatibili Stampanti Epson

Categoria Stampanti HP:
Cartucce Compatibili Stampanti HP

 

Copyright © e-Picuro SrL TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Contenuti, Grafica e Layout sono esclusiva proprietà di e-Picuro srl